giovedì, ottobre 28, 2004

Che cosa è Dio?

L'ultima volta abbiamo parlato della "Verità"; le domande a questo punto sono: all'interno di questa verità esiste quindi Dio? Ma chi è e cosa è Dio? Se è vero che la verità è dentro di noi allora, qualsiasi cosa Dio sia, Egli deve stare dentro di noi. Ma dove si trova? Nel mio cuore, che lo fa battere? Nel mio cervello, per permettergli di pensare? Se fosse così allora Dio morirebbe con il mio cervello o con il mio cuore alla mia morte. Ma allora non sarebbe omni potente e omni presente come dicono le religioni a meno che non fossimo anche noi omni potenti e omni presenti. Ma se fosse così, come la mettiamo con la nostra tanto temuta "morte"? Gli stessi che pensano che Dio sia dentro di noi pensano che è possibile vincere la morte e per farlo è necessario evolversi da quello "strambo" viaggio che chiamiamo vita. Non so dove mi porterà tutto questo ma ho deciso di seguire la voce di questi "alcuni"; ho deciso di evolvermi e seguire il potenziale Dio che c'è in me, qualsiasi cosa Esso possa essere.