giovedì, settembre 08, 2005

Ripartiamo dalla Filosofia

Dopo questo periodo di pausa rieccomi a proporvi le mie lugubrazioni mentali su una meta realtà tanto vera quanto falsa. Questa volta però ho intenzione di dare a queste seghe mentali il loro giusto nome, ossia fare filosofia. Credo, infatti, che questa scienza o arte non faccia altro che farsi un sacco di menate sulle verità che ci circondano chiedendosi il significato delle cose e perché le cose esistono. I filosofi, alla fine, sono coloro che sono arrivati alle loro conclusioni e le propongono agli altri che ovviamente cercheranno di capirle. Lo scopo fondamentale di questo mio blog non è ne quello di fare filosofia insegnandola ne tanto meno di proporre una mia filosofia; il fine è sempre quello, ossia mettere in discussione tutto partendo, quindi, con il mettere in discussione proprio le teorie filosofiche universalmente conosciute, sia occidentali che orientali, proponendo il mio punto di vista a sua volta discutibilissimo. Spero che qualcuno finisca con il lasciare dei commenti in modo da poter dare degli spunti per altre seghe mentali e magari, perchè no, fare delle ipotesi sulla realtà che magari insieme potremmo confutare

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Mi piace questa cosa di mettere in discussione le teorie filosofiche sia quelle di oriente che di occidente. Sono proprio curioso cosa tirerai fuori

5:20 PM  

Posta un commento

<< Home